Ultima modifica: 29 Agosto 2023

Circolare prove INVALSI scuola primaria I.C. Pellezzanno

Le prove invalsi per la scuola primaria si svolgeranno nelle giornate del 6, 7 e 9 maggio.

Le classi seconde e quinte del plesso di Coperchia sono classi campione. In ciascuna classe le prove INVALSI si svolgono alla presenza di un docente somministratore, individuato dal Dirigente scolastico, tra i docenti di un’altra classe, che sarà coadiuvato nella fase di correzione da altro docente dell’istituto.

In ciascuna classe campione le prove Invalsi si svolgono alla presenza di un osservatore esterno, inviato dall’USR di competenza e un docente somministratore, individuato dal Dirigente scolastico, tra i docenti di un’altra classe.

Per ognuna delle giornate previste i docenti somministratori alle ore 7.45 devono essere presenti nel plesso di Coperchia per la riunione preliminare. Al termine della prova il docente somministratore deve provvedere a riconsegnare le prove alla F.S. valutazione nella segreteria dell’I.C..

La correzione delle prove avrà luogo nelle giornate mercoledì 8 maggio ore 14.00 – 15.30 e di giovedì 9 maggio ore 14.00 – 16.30. Il docente somministratore ritirerà le prove dopo la correzione ed avrà cura di restituirle al termine della stessa al docente F.S. valutazione.

I docenti avranno cura di comunicare alla F.S. valutazione in quale giornata procederanno alla correzione.

I docenti delle classi quinte dove sono presenti alunni DSA certificati devono comunicare e concordare con la F.S. valutazione la predisposizione e l’uso degli strumenti compensativi previsti.

Tutti i docenti individuati riceveranno il manuale di somministrazione e le credenziali di accesso.

In allegato la griglia dei docenti individuati per la somministrazione e la correzione delle prove INVALSI a. s. 2023/2024.

[CIRCOLARE]